PRODOTTI

Sì, i prodotti sono sicuri, se utilizzati in condizioni d’uso normali e ragionevolmente prevedibili, in quanto in fase di formulazione sono stati sottoposti a Valutazione della Sicurezza e su di essi sono stati svolti test dermatologici presso laboratori ed enti specializzati.

I Metalli pesanti non possono essere utilizzati come ingrediente cosmetico. Tuttavia, essendo naturalmente contenuti in alcune materie prime ad uso cosmetico, possono ritrovarsi in tracce nel prodotto cosmetico finito come impurezze tecnicamente inevitabili. Non esistono dei limiti di legge per il contenuto di metalli pesanti, quindi ci atteniamo alle linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità.

In base al tipo di prodotto, possono essere più o meno presenti alcune sostanze allergeniche, ovvero sostanze di per sé considerate sicure ma che possono provocare reazioni allergiche in persone predisposte. Tali sostanze devono essere riportate in etichetta, nella Lista Ingredienti, se superano la concentrazione di 0,01% o 0,001%, rispettivamente nei prodotti da risciacquare e in quelli da non risciacquare. I prodotti che più facilmente possono contenere questi allergeni sono fragranze ed oli essenziali.

Il Nichel è un metallo pesante. Il suo utilizzo è vietato nei prodotti cosmetici così come lo è quello degli altri metalli pesanti. Tuttavia, così come descritto sopra, una quantità in tracce di metalli pesanti potrebbe essere presente nei prodotti finiti. Il Nickel è anche una sostanza allergizzante; per questo motivo, i prodotti cosmetici sono formulati in modo tale da contenere una minima quantità di Nichel (quantificabile in ppm, parti per milione) e laddove in etichetta è riportata l’indicazione “Nickel tested”, i prodotti sono stati testati per la presenza del Nickel prima dell’immissione sul mercato.

Alcune tipologie di parabeni sono vietate dalla normativa sui cosmetici, altre invece sono ancora ammesse, con certe limitazioni. Nelle nostre formulazioni i parabeni non sono intenzionalmente inseriti; tuttavia, non conducendo test specifici, non siamo in grado di garantirne l’assenza.

I prodotti cosmetici possono contenere glutine se gli ingredienti utilizzati derivano da cereali che per loro natura contengono glutine (es. grano). Nei nostri prodotti non sono contenute materie prime derivate da cereali e per le materie prime selezionate è garantita l’assenza di glutine dai produttori.

I prodotti cosmetici contengono ingredienti naturali e di sintesi. Dove il prodotto è interamente di origine naturale, è segnalato in etichetta.

Seppur lo studio approfondito delle materie prime utilizzate ci porti a considerare i nostri prodotti adatti anche per donne in gravidanza e allattamento, i test di sicurezza dei prodotti sono normalmente svolti su volontari adulti, uomini e donne, ad esclusione di donne in gravidanza o allattamento. Per questo motivo, non siamo in grado, allo stato attuale delle conoscenze, di fornire alcuna garanzia in merito.

La lista ingredienti è riportata sull’etichetta apposta o sul contenitore primario o secondario o su un espositore, a seconda della tipologia di prodotto. Qualora non sia possibile riportare in etichetta tale informazione per impossibilità pratica, le informazioni sono indicate su un foglio, su un’etichetta, una fascetta o un cartellino allegati o fissati al prodotto cosmetico. In questo caso la presenza del foglietto allegato o degli altri mezzi di informazione utilizzati deve essere richiamata sia sul recipiente che sull’imballaggio, mediante l’apposizione sugli stessi di un’indicazione abbreviata.
La lista ingredienti è anche riportata nella descrizione del prodotto

I nostri prodotti vengono realizzati in Italia presso un’azienda certificata ISO 9001:2015 e ISO 22716:2008 (GMP).

I prodotti cosmetici devono essere utilizzati entro la data di durata minima riportata in etichetta o, per i prodotti con durata minima superiore ai 30 mesi, entro il PaO (“Period after Operning”) riportato in etichetta, ovvero il periodo di tempo in cui il prodotto, una volta aperto, è sicuro e può essere utilizzato senza effetti nocivi per il consumatore.

Indicazioni su eventuali particolari condizioni di conservazione dei prodotti sono riportate sull’etichetta o confezione dei prodotti. Qualora non vi siano indicazioni, si conservano a temperatura ambiente, possibilmente in luoghi freschi e asciutti e a riparo da fonti di luce e calore.

Indicazioni su eventuali particolari condizioni di conservazione dei prodotti sono riportate sull’etichetta o confezione dei prodotti. Qualora non vi siano indicazioni, si conservano – perfettamente richiusi – a temperatura ambiente, possibilmente in luoghi freschi e asciutti e a riparo da fonti di luce e calore.

ORDINI

Per poter effettuare un ordine è sufficiente inserire i prodotti desiderati nel carretto e procedere con i dettagli di fatturazione, spedizione e pagamento.

Tutti i prodotti disponibili sono sul sito web www.royalmakeup.it suddivisi per materie. È che possibile effettuare una ricerca per parola chiave o codice articolo.

No, non è previsto un minimo d’ordine.

Ogni volta che il tuo ordine procederà riceverai una mail, l’ultima con anche il codice di tracciabilità della spedizione.
Se sei registrato potrai, una volta effettuato l’accesso, verificare i tuoi ordini nella sezione dedicata del tuo account.

L’ordine può essere modificato solo prima di aver effettuato il pagamento. Successivamente è possibile procedere al reso dei prodotti non desiderati una volta ricevuto il pacco.

L’ordine può essere annullato solo prima del pagamento.

PAGAMENTI

Sul sito di shopping online www.royalmakeup.it è possibile effettuare pagamenti mediante Contrassegno, Carta di Credito (attraverso la piattaforma PayPal) e conto PayPal.

Il pagamento mediante Carta di Credito avviene mediante l’utilizzo della piattaforma PayPal. Nessun dato verrà inviato o registrato presso i nostri server. Unico intermediario della transazione sarà PayPal. Per maggiori informazioni vista il link Carte di credito PayPal

Il pagamento mediante conto PayPal prevede che tu abbia un account PayPal con un conto corrente o una carta di credito collegata. Nessun dato personale sarà registrato sui nostri server.

Il pagamento in Contrassegno avviene in contanti direttamente al Corriere al ritiro del pacco. Ricordatevi che è necessario avere l’importo giusto poiché il corriere non è tenuto ad avere il resto.

ACCOUNT E NEWSLETTER

Puoi registrare i tuoi dati e creare un account dedicato sul sito www.royalmakeup.it sia alla conclusione di un ordine, sia cliccando sull’icona di login

Puoi accedere al tuo account personale cliccando sull’icona di login e inserendo i dati richiesti.

Attivare un proprio account personale è utile per tenere traccia dei propri ordini, i prodotti consigliati e ricevere le news su novità e informazioni tecniche.
È più semplice ordinare i prodotti preferiti e verificare quelli consigliati. Inoltre essere un cliente affezionato ti potrà portare altri vantaggi in futuro.

Nella sezione dell’account personale è possibile modificare alcuni dei dati inseriti, come indirizzo di fatturazione o spedizione.

Nella pagina di login clicca su “ho dimenticato la password” e segui le indicazioni via mail.

Iscriventi al sito web verrai insito nella lista dei destinatari della newsletter.
In alternativa potrai iscriverti indicando il tuo indirizzo mail nell’apposito form presente in ogni pagina del sito web.

Quando ricevi un messaggio dal nostro sito, troverai in calce un link per poter disabilitare il tuo indirizzo mail dalla ricezione di ulteriori messaggi.

SPEDIZIONI

I tempi di consegna dipendono in generale se la spedizione è in Italia o all’estero; per l’Italia sono generalmente di 2 giorni nelle principali località. Per un calcolo preciso visita la pagina del Corriere all’indirizzo web www.brt.it

La spedizione ha un costo fisso per l’Italia di € 5,00

Per il momento spediamo solo in Italia, ma prevediamo di estendere la possibilità ai principali paesi europei.

Certamente! Il codice di tracciabilità è nella mail di completamento dell’ordine. Potrei verificare lo stato della spedizione al sito web del corriere www.brt.it

RESI E RIMBORSI

Se il pacco risulta manomesso, rotto o difettoso, rifiuta il ritiro e rimandacelo indicando la motivazione del rifiuto del ritiro.
Se hai già ritirato il pacco, verifica che i prodotti siano integri. Se trovi prodotti rotti o manomessi, contattaci all’indirizzo mail shop@royalmakeup.it

Se trovi prodotti rotti o manomessi, contattaci all’indirizzo mail shop@royalmakeup.it. Un operatore ti seguirà nelle operazioni di reso.

Le immagini dei prodotti sul sito sono a puro titolo esemplificativo, le confezioni potrebbero differire in toto o in parte da quelle presentate in base alle disponibilità e delle linee grafiche adottate.
I colori dei prodotti potrebbero essere differenti da quelli presentati sul sito in base anche allo specifico schermo utilizzato per la visualizzazione. Ci impegnammo quanto più possibile per rendere nel miglior modo i diversi colori.
Se trovi prodotti completamente diversi, contattaci all’indirizzo mail shop@royalmakeup.it. Un operatore ti seguirà nelle operazioni di reso.

Per usufruire del diritto di recesso è necessario comunicarlo entro 14 giorni dall’acquisto scrivendo a shop@royalmakeup.it. i prodotti dovranno essere consegnati o rispediti a Royal Cosmetic s.r.l.s. via Piemonte 16 – 20070 Vizzolo Predabissi (MI).
Per ulteriori chiarimenti è possibile consultare la sezione N – DIRITTO DI RECESSO nel link CONDIZIONI DI VENDITA.

Il rimborso per i prodotti resi verrà accreditato sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In caso non fosse possibile utilizzare tale metodo verrete contattati direttamente per concordare le modalità. Dal rimborso restano esclusi i costi di spedizione del pacco e di ritiro dei resi.

SITO

Il sito web è ottimizzato per i moderni browser web, desktop e mobile. Se non visualizzi correttamente le pagine web prova a cambiare browser oppure contattaci all’indirizzo mail shop@royalmakeup.it.
Il sito web è testato sulle ultime versioni dei seguenti browser desktop: Apple Safari, Microsoft Edge, Chome, Firefox
Il sito web è testato sui seguenti browser mobile: Apple Safari, Chome

Il sito web è ottimizzato per i moderni browser web, desktop e mobile. Se non visualizzi correttamente le pagine web prova a cambiare browser oppure contattaci all’indirizzo mail shop@royalmakeup.it.

Se non ricevi le mail prova a verificare nella cartella dello spam e a inserire i nostri indirizzi mail nella whitelist.
Se ancora non ricevi alcuna mail contattarci all’indirizzo mail shop@royalmakeup.it